La nostra firma

Scoprite all’interno dell’Atelier la firma dello stilista Biagio Manzo. Caratterizzata da uno stile pulito senza sdegnare ma al contrario strizzare l’occhio all’opulenza lì dove è indicata. Una firma coerente in ogni collezione sposa e cerimonia, tracciando in ogni bozzetto le linee giuste per vestire al meglio non solo il corpo ma quanto prima l’anima e la personalità della cliente.

Biagio Manzo

Classe 1990, giovane, tenace e caparbio e con tanta grinta in se. Biagio Manzo nasce a Nocera Inferiore e sin da piccolo dimostra una forte attitudine e devozione per il mondo della moda. Assopisce questo suo desiderio nel periodo dell’adolescenza diplomandosi al liceo scientifico della sua città e solo allora decide di sostituire i tanto agognati e sperati punti di sutura da parte della madre con quelli dell’imbastitura e del ricamo. Consegue gli studi presso l'”Accademia della Moda” di Napoli dove già dal primo anno dimostra il suo forte desiderio e voglia di fare tanto da essere premiato per mano del noto Marco Liorni con una menzione speciale come alunno meritevole. Conclude il suo percorso di studi a pieni voti e solo allora decide in che sezione specifica del mondo della moda inserirsi: la cerimonia e gli abiti da sposa.
Difatti, inizia diverse collaborazioni per rinomate e prestigiose Atelier ed è lì che inizia a collezionare le sue prime soddisfazioni e successi senza però mai smettere di mettersi in discussione, tanto che, nell’ottobre del 2016 viene scelto come concorrente del format “L’Accademia della Sposa” per la nota trasmissione televisiva firmata Rai “Detto Fatto” lavorando a stretto contatto con la nota stilista delle spose Alessandra Rinaudo. Definisce questa sua esperienza altamente formativa perché in quel frangente ha capito e fortificato il suo dogma verso le spose e le loro sensazioni ed emozioni.

"Quel giorno in cui la mia mano non avrà più piacere di disegnare e dare l'ultimo punto di rifinitura allora sarà il giorno in cui smetterò di fare questo lavoro,ma lo vedo lontano,molto lontano e forse non so se mai verrà"
Biagio Manzo
Stilista
Hit Enter to search or Esc key to close